CORSO BIMBI IMM SCUOLA (5)

LA FAL IN ESTATE

In aule vuote, silenti sono le voci…       I colori riposano Le tele sui cavalletti vibrano degli ultimi tocchi di pennello                               Ogni tanto qualche passo ritorna nei mesi d’estate Lascia pronto qualcosa, osserva, prepara e poi se ne […]

Leggi
modella

FAL – CORSO DI FIGURA DAL VERO

Questo corso permette un approccio e uno studio delle forme del corpo umano. Per la riproduzione della copia dal vero verranno utilizzati nelle prime lezioni i pastelli,  il carboncino o la sanguigna poi mano a mano verranno suggerite altre tecniche. Il corso è tenuto dall’Insegnante Alessandro Carozzi.

Leggi
10

Scultura

Le tecniche usate per la scultura sono svariate: formatura a stampo perduto, realizzazione diretta in gesso con armatura in ferro o polistirolo, ecc..

Leggi
ceramica

Ceramica

Tecniche di creazione come modellazione dell’argilla a colombino, lavorazione a lastre, a svuotamento, smaltatura e cottura a raku.

Leggi
5

Incisione e Grafica

In incisione vi è ampia scelta di tecniche : punta secca, acqua forte, acqua tinta, linoleografia, collograf, ecc
La stampa avviene per mezzo di un torchio professionale, in grado di stampare sia lastre di zinco o rame, sia spessori più consistenti come il linoleum.

Leggi
bambini

Per Bambini e ragazzi

Corso per bambini dai 6 agli 11 anni. Il corso prende spunto da percorsi tematici (gioco, fiaba,ecc) che mirano a sviluppare la manualità e la creatività del bambino.

Leggi
liuteria

Liuteria

Il laboratorio di Liuteria è tenuto dall’Insegnante Andrea Lissoni, il mercoledì dalle ore 21.00 alle ore 23.00 A disposizione degli allievi ci sono tavoli ed altri piccoli utensili per la realizzazione di strumenti musicali. Da quest’anno il laboratorio di Liuteria cambia ubicazione. Avrà un’aula più appropriata in cui gli allievi potranno dedicarsi più agevolmente alla creazione dei loro […]

Leggi
fotografia

Fotografia

   

Leggi
modella

Figura dal vero

Corso di figura disegnata con modella/o

Leggi
banner_3

Pittura

La pittura vista come ricerca creativa e personale. Ogni allievo ha libertà di scelta circa le svariate tecniche: acquarello, acrilico, tempere, olio, tecniche miste.

Leggi