DA FAMIGLIA ARTISTICA LISSONESE: AUGURIO 2021

Tra pochi giorni è Natale e si chiude un anno molto travagliato: la pandemia covid-19 ha di fatto bloccato ed impedito l’attività associazionistica, l’attuazione dei corsi di pittura, scultura, ceramica, liuteria, ma soprattutto ha inciso in modo indelebile sull’attività dei ragazzi e dei bambini.

E’ stato un anno faticoso per tutti, soprattutto per quanti sono stati colpiti dal virus; nonostante ciò la FAMIGLIA ARTISTICA LISSONESE ha mantenuto un impegno programmato da tempo: la mostra al Museo d’Arte Contemporanea di Lissone (MAC) per la conclusione dell’85° anno di fondazione, grazie alla disponibilità della Civica Amministrazione.

Sono state presentate, con scelta accurata, opere pittoriche del Maestro Gino Meloni e del figlio scultore Ermes, per tanti anni Direttore artistico di FAL.     A ciò si sono unite le esposizioni di quadri dei nostri storici Presidenti artisti Francesco Santambrogio, Paolo Vergani e Giuseppe Pizzi, nonché l’esposizione dei quadri di proprietà FAL relativi ai primi anni del Premio Lissone.

È stata un’occasione importante per la nostra città, speriamo di superare nel nuovo anno le difficoltà e che si possa riprogrammare e riprendere le nostre attività.

Con questo pensiero, unitamente ai nostri soci, auguro ai lissonesi buon Natale e un felice nuovo anno.

Giuseppe Valtorta, Presidente FAL