LE MOSTRE DI MAGGIO

85° FAMIGLIA ARTISTICA LISSONESE:
 
La Famiglia Artistica Lissonese, che ha recentemente rinnovato il Consiglio Direttivo e si avvia a festeggiare l’85° anno dalla sua fondazione, promuove in questo mese tre mostre dei propri artisti per inaugurare un anno importante dopo aver realizzato nel 2018 il Monumento “Dalla libertà fiorisce nuova vita”.
 
La prima mostra sarà aperta presso la sede sociale nella sala “Lo studiolo” SABATO 11 MAGGIO p.v. alle ore 18 dal titolo “ELISA 2016” personale del pittore ROMANO MEREGALLI, curata dall’insegnante ALESSANDRO CAROZZI: “protagonista è la figura umana, una rassegna dedicata allo studio della figura disegnata da modella, con parentesi paesaggistiche”.
 
SABATO 18 MAGGIO p.v. alle ore 18 verrà inaugurata nella sala espositiva di Palazzo Terragni la mostra “I KAKARONTI” opera dell’artista LAURA BELLOLI , da lei direttamente curata e magnificamente organizzata. Una
grande esposizione di creature fantastiche: “generate durante il sonno… nella fase in cui avvengono i sogni”, “indifferenti alla legge della gravità… si muovono nel mondo reale… come se non avessero peso”. I Kakaronti non si riproducono… sfuggono alle leggi del tempo…sono coloratissimi…amano la compagnia e la socializzazione: insomma una mostra tutta da vedere, sentire e …percorrere!
 
DOMENICA 19 MAGGIO p.v. alle ore 10 verrà invece inaugurata nella Sala Missaglia di Palazzo Terragni la mostra “CER-AMICA” curata da ALESSANDRA RIZZO con la partecipazione di ben 33 ARTISTI, che con la loro arte hanno ben rappresentato una tecnica antica composta dai quattro elementi terra,acqua, aria e fuoco, trasformandoli con sapienza e capacità in pezzi unici. Ogni artista è presente con la propria creazione, pensata, voluta e realizzata per questo importante evento.
Gli artisti sono elencati nel volantino allegato.
Le locandine manifesto riportano la presentazione delle tre mostre con i relativi orari di apertura.
Tutti sono invitati alle rispettive inaugurazioni secondo i calendari indicati.
Un grazie particolare alla Civica Amministrazione per il contributo e patrocinio accordato e la messa a disposizione delle sale di Palazzo Terragni.
 
E’ un modo diverso per offrire alla cittadinanza e al pubblico la visione di alcune attività artistiche svolte da FAL.
E’ un invito aperto a tutti e mi auguro una numerosa partecipazione.
Con i miei migliori saluti
 
Giuseppe Valtorta
Presidente FAL